L’esperienza pluridecennale nel settore permette ad NBC Filtri di fornire anche filtri e cartucce filtranti in acciaio inossidabile AISI 304, AISI 316 e 316L.
La differenza sul tipo di acciaio inox per la fabbricazione di questi elementi filtranti è nel contenuto di molibdeno. Questo è presente nell’AISI 316, rendendo il materiale più duraturo, con alcune eccezioni a favore dell’AISI 304 che invece ad esempio è consigliato per applicazioni che implicano il passaggio di acido nitrico.
I filtri in acciaio inox sono utilizzati nel settore industriale quando si opera in ambienti particolarmente corrosivi ed a pressioni molto elevate, per il trattamento di acqua, gasolio e carburanti in genere oltre che solventi, lubrificanti, vernici, resine, colle ed in tutte le applicazioni industriali, nella filtrazione di processo in tutti i settori alimentari e nell’industria farmaceutica, nelle applicazioni marittime ed off shore. Le cartucce in acciaio inox resistono a variazioni di pressione differenziale di 25 bar a 300°C, ma possono operare anche a 400°C ed oltre. Il materiale consente di ottenere elementi con elevata superficie filtrante plissettata, quindi alta capacità di accumulo ed intervalli di manutenzione ampi. Sono inoltre rigenerabili non solo per controlavaggio, ma anche mediante bagno chimico o ad ultrasuoni.
NBC fornisce filtri industriali a cestello AISI. Inoltre accettiamo richieste specifiche per la realizzazione e fornitura di sistemi filtranti in acciaio inox su misura (filtri cilindrici, a cestello, ad y, altezze ed attacchi particolari) sia per il trattamento di idrocarburi nel settore industriale che per prelievi d’acqua in serbatoi e pozzi.
Contattateci quindi, vedrete che insieme troveremo la soluzione migliore per le vostre specifiche esigenze.